Regole di condotta Regole di condotta

AVVERTENZA IMPORTANTE SULLE PAGINE PUBBLICHE PERSONALI.

Una volta che ci si è loggati in Apra@Work, dalla toolbar visibile nella parte superiore dello schermo si può accedere, facendo click su "Procedi", a "Le Mie Pagine Pubbliche" per pubblicare un articolo nel proprio blog.

Come suggerisce il nome, "Le Mie Pagine Pubbliche" sono uno spazio gestito da ciascuno di voi a cui CHIUNQUE ha accesso: anche un semplice visitatore internet che non ha acceduto ad Apra@Work può visualizzare tali pagine.

Questo nel pieno spirito di una azienda "social" e aperta alla collaborazione dentro e fuori le mura aziendali.

E' doveroso comunque far presente che i contenuti che ciascuno potrà liberamente produrre non dovranno divulgare informazioni di carattere "riservato" dal punto di vista aziendale seguendo lo stesso criterio con cui ciascuno di noi si comporta nella vita sociale al di fuori dell'azienda.

Pertanto se l'informazione che si sta pubblicando ha un carattere "riservato" è possibile e doveroso proteggerla dall'accesso esterno mantenendola comunque visibile ai soli utenti registrati di Apra@Work.

Questo è possibile direttamente all'interno della finestra di composizione del vostro articolo selezionando nella parte inferiore la voce "Utenti con autorizzazioni" che trovate nel menu a tendina alla voce "visualizzabile da" come potete vedre nell screenshot sottostante:

 

Altre possibilità per fare ciò, una volta scritto il proprio articolo, fate click sul link "Permessi" situato subito sotto il titolo dell'articolo stesso. Nella finestra che comparirà troverete una tabella che sulla prima riga riporta i permessi per il ruolo Guest (rappresenta chiunque navighi nel sito come utente non registrato): è sufficiente togliere la spunta dalla casella "Visualizza" relativa alla riga "Guest". In questo modo il navigatore "normale" non potrà visualizzare quel particolare articolo che invece rimarrà visibile ai colleghi e utenti registrati di Apra@Work.

Per ogni dubbio o chiarimento potete far riferimento a:

Luca Staffolani: l.staffolani@apra.it - tel 0731 229150

Cristian Brunori: c.brunori@apra.it - tel 0731 719821

Filippo Del Prete: f.delprete@apra.it - tel 334 2444237